MODALITÀ DI APPLICAZIONE
L'imposta comunale sulla pubblicità si applica in base
alla superficie del mezzo pubblicitario, indipendentemente dal numero dei messaggi in esso contenuti. Non rientrano nella superficie imponibile la muratura o il pannello su cui i messaggi sono applicati che fungono da mero supporto strumentale.
DICHIARAZIONE
Prima di dare inizio alla pubblicità è obbligatoria la presentazione di apposita dichiarazione, in cui devono esse indicate le caratteristiche, la durata della pubblicità e l'ubicazione dei mezzi pubblicitari. La dichiarazione deve essere presentata in Comune e vale anche per gli anni successivi se non si verificano modificazioni che comportano un diverso ammontare dell'imposta. La pubblicità s'intende prorogata con il pagamento dell'imposta entro il 31/01 di ogni anno, a meno che non venga presentata denuncia di cessazione entro lo stesso termine
PAGAMENTO
L'attestazione del pagamento deve essere allegata alla dichiarazione. L'imposta per un periodo inferiore all'anno va corrisposta in un'unica soluzione alla presentazione della
dichiarazione; per quella di durata annuale il pagamento può essere effettuato in rate trimestrali anticipate, se l'importo è superiore a € 1.549,37.
Indicare nella causale del versamento: il mezzo utilizzato, le dimensioni espresse in centimetri quadrati, l'ubicazione, il marchio del prodotto commercializzato ed il periodo.
- bonifico bancario sul conto IBAN: IT51Y0558433470000000007045