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L'Amministrazione, a seguito della vendita degli alloggi destinati a servizio abitativo pubblico può esercitare il diritto di prelazione mentre il proprietario, per la vendita o la cessione a qualunque titolo, deve chiedere all'Amministrazione se intende esercitare il diritto di prelazione
Come fare
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Cosa serve
Domanda di autorizzazione per la vendita di alloggio ex ERP
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Visura catastale
Copia del contratto d’acquisto
Cosa si ottiene
L'autorizzazione per la vendita di alloggio ex ERP
Tempi e scadenze
Autorizzata la vendita, il venditore deve comunicare i dati dell'acquirente e il prezzo di vendita inviando, successivamente, anche l'atto di compravendita.
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Costi
Marca da bollo 16,00€
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Chiedere l'autorizzazione per la vendita di ex alloggi destinati a servizio abitativo pubblico
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .