Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
Il Comune può decidere di erogare contributi economici o altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati per sostenere attività, manifestazioni previste dagli statuti e per le singole iniziative.
Come previsto dal Regolamento comunale del 15/06/2010, n.38, possono richiedere i benefici economici i soggetti pubblici o privati quali enti, associazioni, organizzazioni, fondazioni, comitati o comunque soggetti di chiara fama e prestigio.
I benefici consistono in:
contributi annuali o una tantum
agevolazioni
esenzioni
I benefici economici sono solitamente riconosciuti unitamente alla concessione del patrocinio delle iniziative.
L'importo del contributo dipende dalle risorse economiche disponibili dal Comune.
Cosa serve
Domanda di erogazione di contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
Il provvedimento relativo all'erogazione del contributo verrà pubblicato sull'albo pretorio e il contributo stesso sarà rilasciato tramite bonifico bancario e su dichiarazione di esenzione del 4% da parte dell'associazione beneficiaria.
Tempi e scadenze
La domanda per contributi annuali deve essere presentata entro il 30 novembre dell'anno precedente. Entro il 20 febbraio dell'anno successivo deve essere presentata la dichiarazione circa l'utilizzo del contributo.
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Costi
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Concessione di un contributo economico per lo svolgimento di attività annuali
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .