Trasmettere il rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa

Servizio attivo

Il Comune può decidere di erogare contributi economici o altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati per sostenere attività, manifestazioni previste dagli statuti e per le singole iniziative.

A chi è rivolto

A tutti colori che intendono organizzare una manifestazione, evento o iniziativa

Descrizione

Come previsto dal Regolamento comunale del 15/06/2010, n.38, possono richiedere i benefici economici i soggetti pubblici o privati quali enti, associazioni, organizzazioni, fondazioni, comitati o comunque soggetti di chiara fama e prestigio. 

I benefici consistono in:

  1. contributi annuali o una tantum
  2. agevolazioni
  3. esenzioni

I benefici economici sono solitamente riconosciuti unitamente alla concessione del patrocinio delle iniziative.

L'importo del contributo dipende dalle risorse economiche disponibili dal Comune.

Come fare

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale

Cosa serve

  • Trasmissione del rendiconto economico della manifestazione, evento o iniziativa         
  • Copia del documento d'identità         
  • Documentazione attestante le spese sostenute

Cosa si ottiene

La registrazione del rendiconto economico della manifestazione evento o iniziativa

Tempi e scadenze

  • Entro 30 giorni dal termine della manifestazione, evento o iniziativa occorre trasmettere il rendiconto economico, al quale deve essere allegata copia della documentazione attestate le spese sostenute (scontrini, fatture, quietanze, bonifici, rimborsi spese, ecc.).
  • La conclusione del procedimento è immediata.

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria Organi Istituzionali

Viale Vittorio Veneto 18, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: segreteria@comune.novate-milanese.mi.it
Telefono: 02.35473290

Pagina aggiornata il 18/11/2024