Chiedere la concessione di un beneficio economico per iniziative e attività organizzate da soggetti pubblici e privati

Servizio attivo

Il Comune può decidere di erogare contributi economici o altre forme di sostegno economico-finanziario a soggetti pubblici e privati per sostenere attività, manifestazioni previste dagli statuti e per le singole iniziative.

A chi è rivolto

A tutti i Cittadini

Descrizione

Come previsto dal Regolamento comunale del 15/06/2010, n.38, possono richiedere i benefici economici i soggetti pubblici o privati quali enti, associazioni, organizzazioni, fondazioni, comitati o comunque soggetti di chiara fama e prestigio. 

I benefici consistono in:

  1. contributi annuali o una tantum
  2. agevolazioni
  3. esenzioni

I benefici economici sono solitamente riconosciuti unitamente alla concessione del patrocinio delle iniziative.

L'importo del contributo dipende dalle risorse economiche disponibili dal Comune.

Come fare

  • Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio". 
  • A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
  • Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale

Cosa serve

  • Domanda di erogazione di contributo economico per l'organizzazione di manifestazioni, eventi e iniziative         
  • Copia del documento d'identità         
  • Copia dell'atto costitutivo e statuto registrati         
  • Copia dell'ultimo bilancio amministrativo approvato         
  • Preventivo economico della manifestazione, evento o iniziativa         
  • Relazione illustrativa della manifestazione, evento o iniziativa

Cosa si ottiene

Concessione di un beneficio economico per iniziative e attività organizzate da soggetti pubblici e privati

Tempi e scadenze

La domanda deve essere effettuata almeno un mese prima della manifestazione, evento o iniziativa.

Entro 30 giorni dal suo termine occorre trasmettere il rendiconto economico, al quale deve essere allegata copia della documentazione attestate le spese sostenute (scontrini, fatture, quietanze, bonifici, rimborsi spese, ecc.).

 

Costi

  • La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Chiedere la concessione di un beneficio economico per iniziative e attività organizzate da soggetti pubblici e privati direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria Organi Istituzionali

Viale Vittorio Veneto 18, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: segreteria@comune.novate-milanese.mi.it
Telefono: 02.35473290

Pagina aggiornata il 18/11/2024