Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
L'autorizzazione è necessaria anche per eseguire interventi di manutenzione straordinaria sui manufatti e per realizzare o modificare l'epigrafe.
Le società esterne che devono eseguire lavori all'interno dei cimitero per conto dei concessionari di sepolture, oltre a dover chiedere l'autorizzazione al Comune, devono depositare una cauzione che sarà restituita dopo aver ottenuto il nulla osta.
Come fare
Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC
Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale
Cosa serve
Domanda di autorizzazione per la posa di monumento funebre
Copia del documento d'identità
Dichiarazione di pagamento dell'imposta di bollo
Progetto quotato dell'opera
Ricevuta di versamento del deposito cauzionale
Cosa si ottiene
L'autorizzazione per posare manufatti funebri come cippi, lapidi e monumenti nei cimiteri
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Costi
Marca da bollo 16,00€
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Posare monumenti funebri
direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .