Piano della sosta: dal 7 ottobre il via ai controlli

Da lunedì 7 ottobre 2024, secondo quanto previsto dal contratto sottoscritto nel corso del 2023 tra il Comune e Sis - società affidataria della gestione della sosta a pagamento - prenderanno il via i controlli e le relative sanzioni

25 settembre 2024

A partire da lunedì 7 ottobre 2024, secondo quanto previsto dal contratto sottoscritto nel corso del 2023 tra il Comune e Sis - società affidataria della gestione della sosta a pagamento - prenderanno il via i controlli e le relative sanzioni per le automobili che sosteranno all’interno delle strisce blu senza aver regolarizzato il pagamento che può avvenire sia alle colonnine presenti in prossimità degli stalli delimitati con le strisce blu (utilizzando monete, bancomat o carte di credito) che digitalmente attraverso l’app Telepass.
L’Amministrazione Comunale in collaborazione con Sis si è già attivata per apportare alcune modifiche alla disciplina della sosta a pagamento con l’obiettivo di renderla meno impattante nei confronti dei cittadini, registrando una prima  disponibilità ad apportare alcuni correttivi in grado di assecondare maggiormente le esigenze dei novatesi, misure che necessitano di un’analisi più approfondita e che potrebbero diventare operative non prima della prossima primavera.
“Questo passaggio costituisce il primo passo di un percorso che terminerà nella primavera 2025 e che spero possa condurre a soluzioni in grado di andare nella direzione di una maggior tutela degli interessi dei cittadini” spiega il sindaco, Gian Maria Palladino.

Ufficio Comunicazione

Email: comunicazione@comune.novate-milanese.mi.it