Ripristinati il sistema di allarme e il servizio di guardiania al Polì

La scelta dell’Amministrazione comunale giunge dopo ripetute effrazioni che nel tempo hanno portato anche a danneggiamenti

07 agosto 2024

Ripristinati il sistema di allarme e il servizio di guardiania al Polì.
La scelta dell’Amministrazione Comunale giunge dopo ripetute effrazioni che nel tempo hanno portato anche a danneggiamenti, in ultimo la recente intrusione avvenuta nei giorni scorsi nella struttura del Centro Polifunzionale di via Brodolini che ha visto l’intervento dei Carabinieri che sono riusciti a individuare e fermare cinque ragazzi, sia maggiorenni che minorenni, fatto sul quale sono in corso valutazioni di carattere legale.
Il Comune, a tutela della struttura che appartiene a tutta la comunità cittadina, si è attivato recuperando le risorse economiche necessarie per l’immediato ripristino del sistema di allarme antiintrusione e per l’avvio di un servizio di guardiania che, insieme, possano garantire la sicurezza di Polì e la sua tutela in  attesa dell’avvio dei lavori di riqualificazione.
L’Amministrazione comunale attraverso questa azione di controllo desidera fornire un’immediata risposta alla recente intrusione con l’obiettivo concreto di evitare il ripetersi di fatti analoghi ai quali potrebbero associarsi anche ulteriori danneggiamenti.
“Abbiamo dato un immediato e tangibile segnale di controllo del territorio – spiega il sindaco, Gian Maria Palladino – ponendo rimedio a una situazione di incuria e potenziale pericolo che andava avanti da tempo. Quella attivata è un’iniziativa il cui valore ricade su tutti i novatesi, avendo come obiettivo primario quello della sicurezza e della tutela di un bene pubblico che restituiremo ai novatesi quanto prima”.

Ufficio Comunicazione

Email: comunicazione@comune.novate-milanese.mi.it