Il Comune mette a disposizione gratuitamente due ambulatori per i medici di Medicina generale

Ambulatori gratuiti per i medici di base

29 aprile 2024

Il Comune di Novate Milanese, per fra fronte alla drammatica situazione di carenza di medici di base, mette a disposizione a titolo gratuito due ambulatori di proprietà, uno in via Vittorio Veneto e l’altro in via Repubblica 15.
La comunicazione di tale opportunità è stata formalizzata alcuni giorni fa direttamente dal sindaco all’Asst Rhodense, rinnovando e ampliando una disponibilità a offrire spazi a condizioni agevolate ai medici di Medicina generale già palesata da tempo.
Il Comune di Novate Milanese, che come tutti i Comuni non ha potere decisionale in materia, mette a disposizione gratuitamente dell’Asst Rhodense due ambulatori in grado di ospitare l’attività di eventuali medici di Medicina generale che desiderano esercitare la professione sul territorio comunale o come sedi distaccate del Presidio Ospedaliero di Bollate per poter far fronte alle necessità dei numerosi cittadini novatesi rimasti senza medico di base.
L’Amministrazione Comunale, che da subito si è attivata per trovare soluzioni concrete a un problema divenuto emergenziale, continua l’azione di sollecito agli organi competenti in attesa di una risposta che possa condurre a una soluzione.

Ufficio Comunicazione

Email: comunicazione@comune.novate-milanese.mi.it