Novate Aperta Solidale e Responsabile, da sabato 4 adabato 11 maggio, sarà preceduta dal calendario di eventi "Corti e cortili", un percorso nel volontariato novatese a tema "Custodi di legalità - Noi responsabili del patrimonio sociale, culturale, ambientale ed economico"
Domenica 12 maggio 2024, dalle ore 10, negli spazi del parco "Brasca" e del Giardino dell'Oasi, appuntamento con la dodicesima edizione di Novate Aperta Solidale e Responsabile, l'evento dedicato alle associazioni di volontariato sociale e culturale con stand espositivi e animazioni per grandi e piccini.
Faranno da cornice all'evento un punto di ristoro organizzato dalla Confraternita della Pentola, Circolo Sempre Avanti "A. Airaghi" e il mercatino degli hobbisti.
Alle 11:30 si terrà la cerimonia di posa della targa di intitolazione del vialetto pedonale tra via Bollate e il Municipio alla memoria di Ercole Gorla.
Dalle 12:30 "Risottata al parco Brasca" con la Confraternita della pentola. Possibilità di asporto prenotando al numero 3384454115 .