Possono accedere al presente bando cittadini residenti nel Comune di Novate Milanese in possesso dei seguenti requisiti alla data di pubblicazione del bando:
- cittadini residenti anagraficamente nel Comune di Novate Milanese o affidati a nuclei familiari residenti nello stesso territorio;
- cittadini appartenenti a Stati diversi da quello italiano, ivi compresi gli Stati dell'Unione Europea, o comunque in regola con le disposizioni che disciplinano il soggiorno, residente o domiciliato nel Comune di Novate Milanese (profughi, rifugiati, richiedenti asilo, stranieri con permesso rilasciato nel rispetto delle tipologie previste dalla Legge, 1 dicembre 2018 n. 132 e del D.Lgs. 25 luglio 1998, n. 286 e successive modificazioni - Testo Unico delle disposizioni concernenti la disciplina dell’immigrazione e norme sulla condizione dello straniero, apolidi, rimpatriati e comunque appartenere a coloro che beneficiano di una forma di protezione personale, riconosciuta a livello internazionale;
- reddito I.S.E.E (Indicatore Situazione Economica Equivalente) del nucleo familiare non superiore a € 20.000,00.
Nei nuclei ove sono presenti più figli con le stesse caratteristiche anagrafiche, il richiedente dovrà presentare distinte domande di accesso al contributo.
Ai fini del presente avviso, per nucleo familiare deve intendersi quello definito dall’art. 4 del D.P.R. n.223 del 30/05/89, così come risulta dallo stato di famiglia anagrafico.