La Giunta conferma il sostegno al volontariato e al lavoro per il bene comune

La Giunta comunale conferma la volontà di rafforzare un rapporto di dialogo stabile e di collaborazione concreta con le associazioni del territorio tutte e crede fermamente che il lavoro condiviso, fondato sul rispetto reciproco e sugli obiettivi comuni.

Data:

26 novembre 2025

Immagine principale

Descrizione

A seguito di quanto avvenuto nell’ultimo Consiglio comunale — in particolare in merito alla polemica relativa alla Festa delle Associazioni — e con l’intento di fugare ogni possibile fraintendimento, la Giunta Comunale ritiene opportuno ribadire che l’Amministrazione continuerà a sostenere chi opera concretamente per il bene comune, promuovendo il volontariato, la collaborazione e il senso di comunità.
Al di là della facile propaganda, siamo convinti che il confronto debba sempre restare su un piano costruttivo e propositivo, nell’interesse esclusivo dei cittadini e non della contrapposizione partitica.
E' doveroso inoltre precisare che eventuali assenze di amministratori a singoli eventi associativi non sono in alcun modo dettate da disinteresse o distanza, ma unicamente da sovrapposizioni con impegni istituzionali o personali indifferibili; il valore dell'operato delle associazioni è riconosciuto e pienamente apprezzato.
La Giunta comunale conferma la volontà di rafforzare un rapporto di dialogo stabile e di collaborazione concreta con le associazioni del territorio tutte e crede fermamente che il lavoro condiviso, fondato sul rispetto reciproco e sugli obiettivi comuni, sia la via maestra per continuare a migliorare la qualità della vita dei cittadini e sostenere in modo efficace le fasce più fragili della popolazione.

A cura di

Ufficio Comunicazione

Viale Vittorio Veneto 18, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: comunicazione@comune.novate-milanese.mi.it
Telefono: 0235473298

Pagina aggiornata il 26/11/2025