Elezioni Amministrative 2024

Proclamazione del Sindaco e composizione ufficiosa del Consiglio Comunale

26 giugno 2024

Mercoledì 26 giugno 2024, l'Ufficio elettorale centrale, preso atto dei risultati del turno di ballottaggio, ha proclamato Gian Maria Palladino sindaco di Novate Milanese.

A seguito della consultazione elettorale dell'8 e 9 giugno e del successivo turno di ballottaggio, sono stati proclamati eletti alla carica di Consigliere comunale, salve le definitive decisioni del Consiglio Comunale stesso ai sensi di legge, i seguenti candidati:

Per la lista n.1 NovateSì (lista apparentata al candidato sindaco eletto): Giacomo Campagna (candidato sindaco non eletto) e Luigi Zucchelli.

Per la lista n.3 Fratelli d'Italia (lista collegata al candidato sindaco eletto): Katia Muscatella, Luca Orunesu, Matteo Fontana, Alessandro Bassani e Antonio AIello.

Per la lista n.4 Lega (lista collegata al candidato sindaco eletto): Andrea Cavestri.

Per la lista n.5 Novate Civica (lista collegata al candidato sindaco eletto): Matteo Silva.

Per la lista n.6 Forza Italia (lista collegata al candidato sindaco eletto): Luca David.

Per la lista n.2 Sinistra per Novate: Stefano Figus (candidato sindaco non eletto)

Per il gruppo di liste n.8,9,10,11: Daniela Maldini (candidato alla carica di sindaco non eletto)

Per la lista n.9 Partito Democratico: Patrizia Banfi, Davide Ballabio e Letizia Voci.

Per la lista n.11 Alleanza Verdi e Sinistra: Gian Paolo Ricci.

Ufficio Segreteria Organi Istituzionali

Email: segreteria@comune.novate-milanese.mi.it