Lavori pubblici: aggiornamento n. 18 del 20 giugno 2024

Scuola Gianni Rodari, via Matteotti, piazza della Chiesa, via Cavour, via Monte Grappa, via Repubblica, taglio dell’erba, area cani di va Vialba, Campo polivalente in Area Mercato, ponte sull’Autostrada A4 di via Bovisasca.

Data:

20 giugno 2024

Immagine principale

Descrizione

Scuola Gianni Rodari
A seguito di un accordo con il gruppo PPG Max Mayer, era strato definito, nello scorso mese di maggio, il progetto “Colorful Communities” volto a rendere più confortevoli gli spazi interni della scuola Gianni Rodari attraverso la ritinteggiatura delle aule, dei corridoi e dell’ingresso. 
Il progetto prenderà il via a luglio, ottimizzando i tempi per restituire una scuola rinnovata in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico. 

Via Matteotti

  1.  Stalli Carico/Scarico: oggi, 20 giugno 2024, verranno eseguiti alcuni interventi volti a migliorare la fruibilità degli stalli di carico e scarico in via Matteotti.
  2. Stalli disabili: a seguito di alcune verifiche condotte con gli utilizzatori degli stalli per disabili di via Matteotti, si stanno valutando eventuali interventi migliorativi per rendere più agevole l’accesso alle rampe in corrispondenza degli sportelli  anteriori del lato passeggero dei veicoli parcheggiati.
  3. Sarà completata a breve l’installazione di altri archetti per la sosta delle biciclette lungo via Matteotti.

Piazza della Chiesa

  1.   A causa della manomissione del pulsante di apertura dell’acqua della fontana, verrà sostituito l’intero blocco del pulsante stesso con uno anti manomissione.
  2.   A causa di alcune segnalazioni di “inciampi” nella zona del monumento delle Oche, è stato deciso di  intervenire installando, di fianco alla parte dove il monumento si alza da terra, una panchina dello stesso stile di quelle già esistenti provvista di sola seduta.

Via Cavour
A causa dell’ennesimo intervento di Open Fiber concluso malamente, e che necessita di un rifacimento, il marciapiede di via Cavour verrà asfaltato,  probabilmente, nell’ultima settimana di giugno.

Via Monte Grappa
Il cronoprogramma relativo ai lavori di riqualificazione della via Monte Grappa, dove è necessario eseguire anche interventi per la posa dei cavi per la fibra ad alta velocità di Open Fiber, prevede la loro conclusione nel mese di luglio. 

Via Repubblica
Il cronoprogramma relativo ai lavori di riqualificazione di via Repubblica prevede la fine dell’intervento sul lato dei portici entro la fine di giugno.
Da luglio inizieranno i lavori sull’incrocio con via Bertola e sul lato dei civici pari di via Repubblica.

Taglio dell’erba
E’ in corso il terzo taglio dell’erba eseguito attraverso l’attuale appalto che scadrà il 30 giugno 2024. Dal 1 luglio inizierà l’appalto stretto in Convenzione con il Parco Nord.

Area cani via Vialba  
All’interno del progetto “PiantalaLì” di FNM Trenord, che ha previsto la piantumazione di nuove alberature in tre aree della Città (via Vialba, via F.lli Beltrami e nell’area dello Studentato lungo la ferrovia), era stata rimossa la vecchia area cani situata in via Vialba nello spazio verde antistante il distributore. Entro la seconda settimana di luglio, l’area cani dismessa verrà ripristinata a nuovo sul lato opposto.

Campo polivalente Area Mercato
Sono iniziati i lavori che prevedono la realizzazione del campo polivalente nell’Area Mercato, la riqualificazione del marciapiede sul lato sud di piazza Falcone e Borsellino ed il rifacimento della scacchiera colorata di fronte al bar. La durata prevista dell’intervento è di 60 giorni.

Ponte sull’Autostrada A4 di via Bovisasca
Nella serata del 17 giugno 2024, Autostrade per l’Italia ha rimosso il proprio cantiere sul ponte dell’autostrada A4 di via Bovisasca, rendendo di nuovo disponibile la pista ciclo pedonale anche sul lato ovest.

A cura di

Ufficio Lavori Pubblici

Viale Vittorio Veneto 18, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: lavori.pubblici@comune.novate-milanese.mi.it
Telefono: 02.35473270

Pagina aggiornata il 09/07/2024