Premio "Rino Reggiani - Città di Novate Milanese"

09 mag 2024

Al via la raccolta delle candidature per l'assegnazione della terza edizione del Premio "Rino Reggiani - Città di Novate Milanese" dedicato alla memoria di una delle figure storiche dell'artigianato artistico cittadino, scomparso a luglio 2020.
L'obiettivo del premio è quello di riservare un riconoscimento a coloro che contribuiscono, o hanno contribuito, a valorizzare le capacità produttive e le peculiarità della comunità novatese, ai titolari di attività artigianali, industriali, commerciali e di servizi che si sono particolarmente distinti per l'impegno profuso per la crescita civile e sociale della Città.
Attraverso questo premio si vuole evidenziare il merito di coloro che hanno contribuito alla crescita della collettività in termini di crescita produttiva con attenzione all'ambiente, alla responsabilità sociale e d'impresa, di ampliamento occupazionale - in particolar modo di giovani e donne - o che abbia evidenziato tangibili segni di solidarietà o di disinteressato servizio per la collettività.
Il premio, come avvenuto lo scorso anno, sarà conferito da un Comitato tecnico di cui faranno parte il Sindaco, il Presidente del Consiglio Comunale, l'assessore al Commercio e Attività Produttive, i capigruppo consiliari e un rappresentante ciascuno delle associazioni locali di categoria designati dalle associazioni stesse.
Le candidature devono pervenire via mail all'Ufficio Segreteria, all'indirizzo segreteria@comune.novate-milanese.mi.it entro il 31 maggio 2024 e la consegna del premio verrà effettuata durante una cerimonia pubblica che si terrà nel mese di settembre.

Ufficio Segreteria Organi Istituzionali

Email: segreteria@comune.novate-milanese.mi.it