Avviso pubblico per l'assegnazione dello Spazio DV22

Attraverso il presente avviso si intende promuovere politiche di welfare comunitario che incrementino i percorsi di cittadinanza attiva che, attraverso lo strumento dei patti di cittadinanza, rendano possibile utilizzare lo spazio DV22

07 mag 2024

L'Amministrazione Comunale, attraverso il presente avviso, intende promuovere politiche di welfare comunitario che incrementino i percorsi di cittadinanza attiva che, attraverso lo strumento dei patti di cittadinanza, rendano possibile utilizzare lo spazio DV22 come spazio civico territoriale nel quale, oltre ai servizi offerti dal Settore Biblioteca e Cultura, possano essere presentate proposte di interesse pubblico gestite direttamente dalle Associazioni, i gruppi ed i cittadini interessati ad offrire percorsi che vadano ad arricchire ed integrare l’agenda dei servizi e delle iniziative della P.A. .
Le finalità del presente avviso pubblico sono perciò quelle di sostenere la realizzazione di progetti
che favoriscano il miglioramento del benessere individuale e collettivo, attraverso effettive
occasioni di crescita e di aggregazione per la collettività, mirate alla valorizzazione del patrimonio
sociale e culturale del territorio, con una particolare attenzione alle esigenze e alle proposte del
mondo giovanile.
E' esclusa la possibilità di accedere ai patti di collaborazione per le attività non coerenti con i principi dello Statuto Comunale, in particolare quelle che consistono in propaganda di natura esclusivamente politica, attività che veicolino messaggi offensivi  incluse le espressioni di fanatismo, razzismo, odio o minaccia o comunque lesive della dignità umana, le attività imprenditoriali, commerciali o aventi finalità lucrative, le attività che pregiudichino la corretta conservazione del bene, l'estetica e il decoro dei locali messi a disposizione.

L'avviso completo dove poter conoscere le finalità, i requisiti di partecipazione, gli spazi messi a disposizione, le modalità e i termini di presentazione della manifestazione d'interesse, i criteri di selezione e tutte le ulteriori informazioni, è allegato a questa pagina.

Il bando completo è pubblicato nella sezione Amministrazione trasparente

L'avviso scade il 29 maggio 2024 alle ore 12:00.

Biblioteca

Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: biblioteca@comune.novate-milanese.mi.it

Spazio DV22