Polo dell’Infanzia (Scuola Materna e Asilo Nido di via Brodolini)
Dopo la rimozione delle fibre di amianto nella pavimentazione dei locali della mensa, ATS, a seguito degli opportuni controlli, ha reso l’area disponibile per le successive lavorazioni. Si stanno ora effettuando i lavori per la rimozione di alcune guaine nelle pareti esterne dello stesso edificio, che sono propedeutici ai i successivi lavori di demolizione, al termine dei quali sarà possibile procedere alla costruzione dei nuovi edifici.
Via Matteotti / piazza della Chiesa / via Cavour
Sono iniziati i lavori per la realizzazione della segnaletica verticale ed orizzontale che saranno completati entro la settimana.
Via Balossa
I lavori di asfaltatura di via Balossa erano stati sospesi per consentire a Open Fiber di effettuare la posa della fibra ottica, operazione che, a seguito di verifiche, si è rivelata effettuata non a regola d'arte, necessitando di rifacimenti. Gli stessi non hanno nuovamente soddisfatto le verifiche obbligando a effettuare ulteriori interventi.
L'Ufficio Tecnico ha già individuato alcune soluzioni più efficaci a risolvere il problema nel più breve tempo possibile.
Complanare di Novate alla A52 (ex Rho-Monza)
Dopo numerosi solleciti agli organismi competenti, i Sindaci di Novate Milanese e di Bollate, hanno inviato una lettera congiunta a Regione Lombardia chiedendo urgentemente la convocazione di una riunione con il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, con la presenza di tutti gli Enti coinvolti nell'opera, per trovare la soluzione al finanziamento della stessa.
Si attende ora la risposta.