Operazioni tecniche per l'avvio del Piano della Sosta

Lunedì 8 gennaio 2024 partono le operazioni di collaudo tecnico dei parcometri.

04 gennaio 2024

Partono lunedì 8 gennaio 2024 le operazioni tecniche propedeutiche all'avvio del Piano della Sosta.
Nello specifico, a partire dall'8 gennaio saranno accesi i parcometri installati in prossimità delle aree di sosta, un collaudo meramente tecnico che, però, non prevede ancora il pagamento del biglietto in corrispondenza delle strisce blu.
Gli addetti della società concessionaria della sosta provvederanno a rimuovere la copertura dei parcometri per poter verificare il corretto funzionamento di tutte le macchine, operazione che però, fino a comunicazione da parte del Comune sui canali ufficiali dell'Ente, non prevederà il pagamento.

Nei prossimi giorni sarà resa nota la data di avvio del Piano della Sosta, con tutte le indicazioni relative alle tariffe, alle modalità di pagamento, all'ottenimento dei pass e alla sottoscrizione degli abbonamenti e degli orari di apertura dell'Infopoint ubicato al piano terra del Palazzo Municipale (dove era ubicato l'Urp).

L'avvio della sosta a pagamento sarà eseguito gradualmente con un periodo "di prova" durante il quale le irregolarità non saranno oggetto di sanzioni ma di semplici avvertimenti, una scelta che va nella direzione di aiutare i cittadini ad abituarsi alle strisce blu.

Ufficio Lavori Pubblici

Email: lavori.pubblici@comune.novate-milanese.mi.it