Apre il nuovo Hub Novate

Uno spazio riqualificato come luogo di comunità, in via Roma 2.

16 gennaio 2024

Venerdì 19 gennaio 2024, alle 18, in via Roma 2, grazie alla sinergia tra Il Comune di Novate Milanese e l'Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme, si inaugura il nuovo Hub Novate nato nell'ambito del progetto RICA - Rigenerare Comunità, ridando così nuovamente vita agli spazi della ex Corte delle famiglie, luogo che appartiene a tutta la comunità.

L'Azienda Speciale Consortile Comuni Insieme e il Comune di Novate Milanese inaugureranno il nuovo "HUB Novate" situato in via Roma, 2 nato nell'ambito del progetto RICA - Rigenerare Comunità, ridando così nuovamente vita agli spazi della ex Corte delle famiglie, luogo che appartiene a tutta la comunità.
L'Hub di Novate è il sesto ad aprire sul territorio dell'Ambito territoriale, entrando a far parte di una rete di spazi analoghi già presenti a Cesate, Cascina del Sole - Bollate, Garbagnate Milanese, Senago e Solaro.
Gli Hub sono spazi riqualificati come luoghi di comunità, aperti ed utilizzati dalla cittadinanza, che si propongono di rispondere alle esigenze del territorio, accogliendo e sostenendo le idee e l'attivazione dei cittadini; spazi in cui incontrarsi, trovare ascolto, orientamento, portare idee per rafforzare i legami tra le persone, promuovere socialità e dare nuova vita ai quartieri.

L'Hub Novate potrà contare sulla stretta collaborazione dei gruppi di cittadini attivi mobilitati grazie al bando Rigenerare Legami, avviato dalle Amministrazioni Comunali dell'Ambito territoriale - giunto ormai alla sua IV edizione - nonché sulla ricca rete di attori sociali del territorio, favorendo occasioni di collaborazione e scambio.

Venerdì 19 gennaio, dalle 18, si invitano all'inaugurazione tutti i cittadini, le famiglie e le associazioni per assistere al taglio del nastro, alla presentazione dello spazio e per vivere un momento conviviale durante il quale poter fare domande e proposte per l'uso dell'Hub.

HUB NOVATE:
Via Roma, 2 - Novate Milanese
Giorni di apertura: martedì 15.00 - 18.00 / giovedì 10.00 - 13.00
Per maggiori informazioni:hubnovate@gmail.com

Ufficio Cultura

Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: cultura@comune.novate-milanese.mi.it

Pagina aggiornata il 09/07/2024