Centro di raccolta
E' ubicato in Via IV Novembre (proseguimento di via Piave - per informazioni contattare il NUMERO VERDE dell'AMSA 800-332299) ed è un'area appositamente attrezzata per la raccolta dei rifiuti riciclabili.
ATTENZIONE
Al fine di consentire il completamento dei lavori di riqualificazione, il Centro Raccolta di via 4 Novembre rimarrà chiuso fino a domenica 13 ottobre 2024.
Durante il periodo di prolungamento della chiusura, i cittadini potranno continuare a recarsi al sito temporaneo di raccolta dei rifiuti approntato nel parcheggio del Cimitero Parco di via IV Novembre, dove potranno portare rifiuti ingombranti, legno, ferro e Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee).
Dal 14/10/2024 al 03/11/2024, gli orari di apertura restano:
- martedì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle 13 e dalle 14 alle 17;
- domenica dalle 8 alle 13
Dal 04/11/2024 al 31/12/2024, in concomitanza con l'entrata in vigore dell'ora solare, gli orari di apertura saranno:
- martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 16;
- domenica dalle 8 alle 13.
I cittadini, per i soli Raee, possono usufruire del servizio 1 contro 1 (il negozio ritira l’apparecchio dismesso a fronte dell’acquisto di un nuovo prodotto equivalente) e del servizio 1 contro 0 (il negozio, se ha una superficie commerciale superiore a 400 metri quadri, ritira l’apparecchio dismesso gratuitamente, se di piccole dimensioni – max 25 cm).
Restano disponibili gratuitamente il servizio di ritiro di sfalci e potature e degli ingombranti a domicilio.
CAM - Centro Ambientale Mobile
Si tratta di una vera "mini" piattaforma ecologica mobile dove i cittadini potranno portare gratuitamente tutti i rifiuti che non sono compresi nella raccolta domiciliare e che non sono considerati "ingombranti": piccoli elettrodomestici (tostapane, frullatori), apparecchiature elettroniche (telefonini, pc), toner, bombolette spray, olii vegetali e minerali, batterie.
Il Centro Ambientale Mobile viene posizionato in diversi punti della città per tutto l'anno 2022 secondo il calendario riportato a fondo pagina.