Piano della sosta

Accedi alla sezione per consultare Piano della sosta e relativi allegati.

Descrizione

Giovedì 1 febbraio 2024 entra in vigore il Piano della Sosta, il provvedimento che ridisegna le modalità della sosta in città introducendo una tariffazione con l'obiettivo di garantire la rotazione nella fruizione dei posti auto disponibili, senza tralasciare le esigenze dei residenti e dei pendolari.

I posti coinvolti dal Piano della Sosta sono identificati dalle strisce blu e dall'apposita segnaletica verticale.

La sosta a pagamento è prevista tutti i giorni feriali, da lunedì a sabato (con esclusione dei giorni festivi infrasettimanali) dalle ore 8 alle 19 con le seguenti eccezioni:

  • parcheggi interrati: pagamento attivo 24/24 al fine di evitare l'occupazione abusiva e prolungata dei posti;
  • parcheggio di piazza Testori (stazione), dove per favorire i pendolari la tariffazione è prevista dalle ore 6 alle 19;
  • strade limitrofe alla stazione ferroviaria (via Edison, via Fermi, via Spadolini) dove la tariffazione è prevista dalle ore 6 alle 14 al fine di conciliare le esigenze dei residenti con quelle dell'utenza pendolare.

 

Il Piano della Sosta prevede un sistema di 4 tipologie di aree di sosta con relative tariffe consultabili dalla piattaforma Muvin.

Pass residenti: riservato ai residenti nelle vie interessate dalla sosta a pagamento che dimostrino di non avere la disponibilità di un posto auto su proprietà privata. Tutte le informazioni sono disponibili sulla piattaforma Muvin

Pass pendolari: riservato ai cittadini residenti o con dimora abituale a Novate Milanese in possesso di un abbonamento ferroviario di durata almeno mensile. Tutte le informazioni sono disponibili sulla piattaforma Muvin.

Abbonamenti: per ulteriori veicoli di residenti intestati allo stesso soggetto e per i lavoratori del centro cittadino che attestino di non avere un posto auto in luogo privato. Tutte le informazioni sono disponibili sulla piattaforma Muvin.

Informazioni sulle aree di sosta, costi, FAQ, richiesta Pass e abbonamenti sulla Piattaforma Muvin.

 

InfoPoint

Gli utenti da martedì 30 gennaio 2024 avranno a disposizione anche un InfoPoint situato al piano terra del palazzo municipale, in via Vittorio Veneto 18, dove sarà possibile richiederre informazioni e ritirare i Pass e gli Abbonamenti richiesti online attraverso i moduli presenti sulla Piattaforma Muvin.

Gli orari di apertura dell'InfoPoint sono: 

  • lunedì 8:45 - 12:30
  • martedì 16 - 18
  • mercoledì 8:45 - 12:30
  • giovedì 16 - 18
  • venerdì 8:45 - 12:30

Tel. InfoPoint: 0235473456 / 3407234705 (unici numeri a cui rivolgersi per informazioni e chiarimenti)

email: muvin.novatemi@sis.city

 

Agli utenti sarà concesso un termine di 30 giorni dall'attivazione dei parcometri (1 febbraio 2024) per espletare tutte le procedure necessarie a ottenere Pass e Abbonamenti.

Documenti

Ufficio responsabile

Ufficio Polizia Locale

Via della Repubblica, 80, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Telefono: 02.35473371
Email: polizia.locale@comune.novate-milanese.mi.it

Formati disponibili

PDF

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Documenti collegati

Pagina aggiornata il 05/06/2024