Chiedere la restituzione di veicoli rubati

Servizio attivo

Descrizione

A volte vengono rinvenuti sul territorio comunale veicoli, i cui proprietari o utilizzatori legittimi avevano in precedenza denunciato il furto. In questi casi il proprietario o altra persona avente titolo, ad esempio il denunciante, viene informato telefonicamente del rinvenimento del veicolo.

Il proprietario o chi dimostra di avere diritto al ritiro, ad esempio il denunciante o un familiare munito di delega del proprietario, deve recarsi nel più breve tempo possibile sul luogo del rinvenimento per la restituzione immediata del veicolo rubato portando con sé i seguenti documenti:

  • denuncia di furto
  • documenti di identificazione personale
  • documenti inerenti la circolazione del veicolo rubato (carta di circolazione, certificato di idoneità tecnica alla circolazione per ciclomotori, ecc.), se non rubati assieme al veicolo.

In tale circostanza gli operatori della Polizia Locale redigeranno un verbale di rinvenimento e contestuale restituzione in uso di veicolo di provenienza furtiva. Una copia verrà consegnata all'avente diritto, che rientrerà materialmente in possesso del bene.

Se l'avente diritto alla restituzione non può raggiungere in tempi stretti il luogo del rinvenimento, riceverà istruzioni per la restituzione. In tal caso si procederà all'immissione dei veicoli in depositeria autorizzata e alla successiva restituzione all'avente diritto.

 

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Chiedere la restituzione di veicoli rubati direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Contatti

Ufficio Polizia Locale

Via della Repubblica, 80, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Telefono: 02.35473371
Email: polizia.locale@comune.novate-milanese.mi.it
Argomenti:

Pagina aggiornata il 05/06/2024