Vista la L.R. 11 marzo del 2005 n. 12 e ss.mm.ii. e i relativi criteri attuativi;
Visto il D.Lgs 3 aprile 2006, n. 152 e ss.mm.ii;
Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007 e ulteriori adempimenti di disciplina approvati con Deliberazione di Giunta Regionale 10 novembre, n.761 e ss.mm.ii.;
Si rende noto che la Giunta Comunale, con proprio atto n.25 del 10/02/2026, ha deliberato l’avvio del procedimento di variante parziale alle norme tecniche di attuazione del Piano delle Regole del Piano di Governo del Territorio (PGT) unitamente alla verifica di assoggettabilità VAS ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della l.r. n. 12/2005 e ss.mm.ii. ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 della l.r. n. 12/2005 e ss.mm.ii.
Chiunque ne abbia interesse, anche per la tutela dei valori diffusi, può presentare suggerimento e proposte fino al 15 marzo 2026, con le seguenti modalità opzionali:
- in formato elettronico mediante invio di Pec all’indirizzo: comune.novatemilanese@legalmail.it
- in formato cartaceo direttamente all’ufficio protocollo (nei relativi orari di apertura al pubblico), qualora sia impossibile l’invio in formato elettronico.
Viene precisato che, indipendentemente dalla modalità presentata, dovranno essere allegati copia carta d’identità del proponente sottoscrittore e riportato in oggetto “Suggerimenti/proposte Variante Parziale alle NTA del Piano delle Regole del PGT” .
Il presente avviso viene reso noto al pubblico mediante affissione all’albo pretorio del Comune, su almeno un quotidiano/periodico a diffusione locale e sul Bollettino Ufficiale di Regione Lombardia, nel sito web SIVAS di Regione Lombardia, nonché nella sezione amministrazione trasparente del sito internet del Comune.