Istituzione della Consulta Impegno Civile

Fino al 4 novembre 2024 è possibile presentare le domande di adesione alla Consulta Impegno Civile

17 ottobre 2024

Il 15 ottobre 2024, con atto n. 65, il Consiglio Comunale ha istituito la Consulta “Impegno Civile” con le seguenti finalità: promuove e finalizza iniziative specifiche e favorisce la partecipazione e la formazione su temi particolari emergenti dalla società civile, compresa la celebrazione delle principali solennità civili e nazionali, in collaborazione con la Segreteria del Sindaco.
Le consulte sono composte da gruppi, enti, associazioni iscritte all’Albo comunale e dagli eventuali comitati (*) che hanno fatto apposita richiesta al Sindaco.
(*) I Comitati costituiti da almeno 50 cittadini residenti (con età minima di 16 anni) devono depositare il verbale di costituzione con:

• la “denominazione del comitato”, i suoi obiettivi e i motivi dalla partecipazione alla Consulta;
  • la sede, l’indirizzo, il riferimento telefonico, l’indirizzo e-mail;
  • un elenco delle persone che lo costituiscono e le persone incaricate a rappresentarlo;
  • firma dei partecipanti.

La Giunta ne approva la composizione e il Sindaco nomina il Presidente scelto tra i membri della stessa.
La Consulta resterà in carica fino alla fine del mandato.
Per l’adesione alla Consulta è necessario inviare apposita richiesta compilando il modulo allegato a questa pagina o contattando l’ufficio Segreteria Sindaco al numero di telefono 02/35473207 o scrivendo una mail a  segreteria@comune.novate-milanese.mi.it .
Le adesioni dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo entro il 04/11/2024 - ore 12.00, con una delle seguenti modalità:

Ufficio Segreteria Organi Istituzionali

Email: segreteria@comune.novate-milanese.mi.it