Un nuovo presidio ambulatoriale di Medicina Generale dal prossimo anno in via Vittorio Veneto

Nuovo ambulatorio a partire dal mese di gennaio 2025 nei locali di proprietà comunale di via Vittorio Veneto 8

Data:

11 settembre 2024

Descrizione

Novate Milanese, 9 settembre 2024 – Un nuovo presidio sanitario per i novatesi a partire dal mese di gennaio 2025 nei locali di proprietà comunale di via Vittorio Veneto 8 (ex Informagiovani).
L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale unitamente ai medici riuniti nell’associazione professionale attualmente ospitata nei locali, sempre di proprietà comunale, di via Repubblica 15 che dall’inizio del prossimo anno si trasferiranno a Bollate (mantenendo inalterato il pacchetto dei pazienti assistiti) ma che a rotazione, un giorno alla settimana per ognuno dei tre medici, continueranno a garantire le prestazioni ambulatoriali nel nuovo ambulatorio di via Vittorio Veneto 18, garantendo le prestazioni sanitarie su quattro giorni settimanali. Ai tre medici, nelle prossime settimane, si aggiungerà un quarto medico che potrà prendere in carico circa 1500 nuovi pazienti e che contribuirà, anche dopo il suo trasferimento a Bollate, a garantire un ulteriore giorno d’apertura dell’ambulatorio in questione, garantendo un presidio per quattro giorni la settimana che darà sollievo alla attuale difficile situazione.
“È un annuncio, quello dell’apertura di questo nuovo presidio ambulatoriale, che faccio con soddisfazione – spiega il sindaco, Gian Maria Palladino – frutto di un articolato lavoro di mediazione, fatto in stretta collaborazione con l’assessorato ai Lavori Pubblici ed avvenuto negli ultimi 2 mesi, tra il Comune e i medici dell’associazione professionale che hanno dimostrato una preziosa disponibilità a garantire al nostro territorio una copertura di servizio sanitario di fondamentale importanza per le fasce più vulnerabili della popolazione. Quella della carenza dei medici di Medicina Generale sul territorio è una questione di primaria importanza che l’Amministrazione Comunale sta seguendo con particolare attenzione e sulla quale spero di poter aggiungere ulteriori buone notizie entro la fine del mese”.

Ufficio Comunicazione

Viale Vittorio Veneto 18, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia