Care studentesse, cari studenti,
in questo momento di ripresa dell’attività scolastica, desidero farvi giungere il mio cordiale saluto.
L'inizio di un nuovo anno scolastico è sempre un momento speciale, ricco di emozioni, aspettative e opportunità e ogni anno rappresenta una pagina bianca, pronta per essere scritta con le vostre scoperte, i vostri successi e le vostre esperienze.
Il mio benvenuto arrivi a voi più piccoli che per la prima volta entrate a scuola: guardate con fiducia e simpatia i vostri insegnanti che vi accompagnano in questo nuovo cammino. A voi più grandi, che già conoscete la scuola, vorrei invitarvi a considerarla come uno dei luoghi importanti ed indispensabili per la vostra crescita umana, culturale e sociale: i docenti e le discipline sono un tesoro prezioso per la vostra vita e il vostro cammino verso il futuro.
Vi auguro un anno scolastico ricco di soddisfazioni, di nuove conoscenze e di momenti indimenticabili. Impegnatevi, divertitevi e ricordate sempre che ogni sfida è un'opportunità da cogliere.
Ai Dirigenti, a tutti gli insegnanti, ai genitori e a quanti lavorano per la scuola e per l’educazione auguro un nuovo anno ricco di soddisfazioni e successi.
Il vostro assessore,
Matteo Silva