Definita la nuova Giunta comunale

Accompagnerà il mandato del sindaco Gian Maria Palladino

05 luglio 2024

Definita, giovedì 4 luglio, la Giunta comunale guidata dal sindaco Gian Maria Palladino eletto nel turno di ballottaggio delle elezioni Amministrative del 23 e 24 giugno.
L’Esecutivo cittadino sarà composto da cinque assessori che, a seguito della nomina, non potranno sedere in Consiglio Comunale dove sarà necessario procedere con le relative surroghe.
I componenti della Giunta che affiancheranno il sindaco Palladino nell’attività amministrativa sono: Katia Muscatella, con delega ai Lavori Pubblici e Sport, Matteo Silva a cui è stata affidata la delega ai Servizi Sociali e Istruzione, Giacomo Campagna a cui è stato affidato il compito di occuparsi delle Risorse finanziarie, ruolo assessorile a cui si aggiunge anche l’incarico di Vicesindaco, Luca David che è chiamato alla titolarità della delega alla Promozione del territorio (Commercio, Biblioteca e Cultura, Suap) e Nicoletta Stella con delega alla Polizia Locale e Protezione Civile.
Restano in capo al sindaco neo eletto le deleghe all’Urbanistica e al Personale mentre alcune materie specifiche, nelle prossime settimane, potranno essere oggetto di piccoli perfezionamenti nella loro distribuzione interna alle singole deleghe.
La nuova Giunta sarà ufficialmente presentata lunedì 15 luglio in occasione della prima seduta del Consiglio Comunale, occasione nella quale saranno presentate le linee programmatiche del mandato.
“E’ una Giunta la cui composizione è frutto di un profondo ragionamento – spiega il sindaco, Gian Maria Palladino – una riflessione che mi ha portato a scegliere persone estremamente competenti in grado di rendere un significativo servizio alla nostra città, coniugando questo aspetto dell’azione amministrativa con la rappresentatività politica di tutte le forze che hanno composto la coalizione che si è presentata al ballottaggio e che ha ricevuto la fiducia della maggioranza degli elettori novatesi. Ci aspetta sin da subito un lavoro importante e ricco di sfide il cui unico obiettivo è rappresentato dal bene della nostra comunità, un lavoro che svolgeremo con impegno e dedizione”.

Ufficio Comunicazione

Email: comunicazione@comune.novate-milanese.mi.it