Giornata nazionale degli alberi

Cinque iniziative, organizzate dal Comune in collaborazione con la Consulta Impegno Civile in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi.

07 novembre 2023

Cinque iniziative, organizzate dal Comune in collaborazione con la Consulta Impegno Civile in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi che ricade il 21 novembre.

• Dal 13 al 21 novembre 2023: "Naturans" - mostra fotografica allestita nell'emeroteca della biblioteca comunale in Villa Venino (aperta negli orari della biblioteca). A cura dell'Ass. Amici della Biblioteca Villa Venino e del Gruppo fotografico San Paolo - Rho.
  • Sabato 18 novembre 2023 ore 16:00 - Sala Consiliare, via Vittorio Veneto 18: "L'albero insegna" - confereneza con Claudia Fanti, giornalista ed educatrice ambientale. In collaborazione con l'Ass. Amici della Biblioteca Villa Venino.
  • Domenica 19 novembre 2023 ore 10:00 - parco Ghezzi (area giochi bimbi), inaugurazione del bosco dedicato ai nuovi nati. In collaborazione con il Comitato Parchi e Giochi Bimbi. Alberi donati dal Centro commerciale Metropoli.
  • Ore 10:30 - parco Ghezzi: Laboratorio per bambini - preparazione di palline di cibo per uccelli e merenda offerta dal centro Commerciale Metropoli. In collaborazione con il Circolo Acli di Novate Milanese
  • ore 15:00  - cimitero Parco, via 4 Novembre, evento con piantumazione al Bosco del Ricordo. Cura degli alberi a carico dell'Università della Terza Età.

​​​​​​​Avviso

A causa della difficoltà di approvvigionamento degli alberi dovute alle alte temperature del periodo e alla recente alluvione che ha colpito la Toscana l'evento di piantumazione previsto per il pomeriggio di domenica 19 novembre in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi è rinviato a domenica 10 dicembre.

Ufficio Ecologia

Email: ecologia@comune.novate-milanese.mi.it