Giornata mondiale contro la violenza sulle donne

Un calendario di iniziative organizzato dal Comune di Novate Milanese in collaborazione con la Consulta Impegno Civile.

16 novembre 2023

Un calendario di iniziative organizzato dal Comune di Novate Milanese in collaborazione con la Consulta Impegno Civile prenderà il via mercoledì 22 novembre per sensibilizzare la città sui temi legati alla Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, data che viene celebrata il 25 novembre.

• Mercoledì 22 novembre, ore 21 - Villa Venino, "Più o meno tutto bene". Presentazione del libro di Sara Vidè con l'intervento di Annalisa Cantù, counselor dell'associazione Senza veli sulla lingua.
  • Sabato 25 novembre, dalle ore 10 e per tutta la giornata - via Repubblica e piazza Pertini, "Riflessi dipinti". Momenti artistici a cura di pittori locali con la partecipazione di Zak (le opere realizzate verranno messe all'asta per beneficenza).
  • Sabato 25 novembre, ore 16:30 - Centro Socio Culturale Coop, via Repubblica 15, "Risparmiamo le donne". Spettacoo denuncia sul femminicidio.
  • Sabato 25 novembre, ore 18:30 - piazza Pertini, "Una luce di speranza". Flash mob con una testimonianza sul tema.
  • Dal 20 al 25 novembre: in biblioteca sarà allestito un corner con bibliografia dedicata al tema;

Le panetterie aderenti confezioneranno il pane in sacchetti dedicati alla Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne e al Centro Antiviolenza Hara.

Ufficio Cultura

Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: cultura@comune.novate-milanese.mi.it