Anno scolastico 2024/25

Iscrizioni anno scolastico 2024 - 2025 Scuole dell'infanzia statali e paritarie, da effettuare presso le segreterie delle scuole.

16 gennaio 2024

La scuola dell'infanzia accoglie bambini di età compresa tra i 3 ed i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2024.
È possibile iscrivere i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2025.

SCUOLE PRIMARIE e SECONDARIE DI 1° GRADO
da effettuare on-line dalle ore 8 del 18 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio 2024, all'interno della nuova Piattaforma Unica, sezione "Orientamento"

Devono essere iscritti alla scuola primaria i bambini che compiono 6 anni entro il 31 dicembre 2024.
Possono anche essere iscritti i bambini che compiono 6 anni entro il 30 aprile 2025.
Devono essere iscritti alla scuola secondaria di 1° grado gli alunni che nell'anno scolastico 2023/2024
stanno frequentando la classe quinta della scuola primaria.

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "DON MILANI"

• Scuole dell'infanzia: COLLODI, via Baranzate e SALGARI, via Manzoni
  • Scuola primaria: DON MILANI, via Baranzate
  • Scuola secondaria di 1° grado: G. RODARI, via Prampolini

Segreteria c/o scuola primaria Don Milani, via Baranzate n.8 - tel. 02/38201592
Per informazioni relative all'offerta formativa e agli Open-day: www.icsnovate.edu.it

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "GIOVANNI TESTORI"

• Scuola dell'infanzia: ANDERSEN -via Cascina del Sole, 9
  • Scuole primarie: ITALO CALVINO, via Brodolini e MARIA MONTESSORI, via Cornicione
  • Scuola secondaria di 1° grado: ORIO VERGANI via dello Sport

Segreteria c/o scuola secondaria Orio Vergani, Via dello Sport 18 -tel. 02/3548628
Per informazioni relative all'offerta formativa e agli Open-day: www.ictestori.edu.it

ISCRIZIONI SERVIZI SCOLASTICI INTEGRATIVI A.S. 2024 - 2025

Il Comune di Novate Milanese eroga i seguenti servizi:

• Refezione scolastica
  • Pre/post scuola (ad esclusione della scuola secondaria di I° grado)

SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA
L'iscrizione al servizio è da effettuarsi online accedendo al portale dedicato e gestito dalla Società concessionaria Elior spa.
Le modalità e d'iscrizione per l'a.s. 2024/25 verranno pubblicate nei primi mesi dell'anno 2024 su questo sito.

SERVIZIO DI PRE/POST SCUOLA
Il servizio, rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e primaria, supporta le famiglie nel periodo pre/post l'orario scolastico. Le domande dovranno essere effettuate online sul portale dedicato messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale con le modalità che saranno rese note nei primi mesi del 2024.

AGEVOLAZIONI TARIFFARIE
Solo per gli alunni residenti a Novate Milanese, sarà possibile presentare la domanda di agevolazione tariffaria. Le domande dovranno essere effettuate online sul portale dedicato messo a disposizione dall'Amministrazione Comunale con le modalità che saranno rese note nei primi mesi del 2024.

ATTESTAZIONE ISEE PER AGEVOLAZIONI TARIFFARIE - RESIDENTI
Si invitano le famiglie a recarsi già nel mese di gennaio, e precisamente dal 02/01/2024, presso un C.A.F. per richiedere l'attestazione ISEE per l'anno 2024 da utilizzarsi per le iscrizioni/richiesta a tutti i servizi messi a disposizione dal Comune.

Ufficio Istruzione

Email: istruzione@comune.novate-milanese.mi.it