Fiaccolata per la pace

L'iniziativa è organizzata dal Comitato intercomunale per la Pace e dal Coordinamento milanese pace in comune.

17 gennaio 2024

Una fiaccolata per la Pace, sabato 20 gennaio 2024 alle ore 18, a Rho.

L'iniziativa, organizzata dal Comitato intercomunale per la Pace e dal Coordinamento milanese pace in comune, vede coinvolti, oltre al Comune di Novate Milanese, i Comuni di Arluno, Arese, Baranzate, Bollate, Cesate, Cornaredo, Garbagnate Milanese, Lainate, Pero, Pogliano Milanese, Pregnana Milanese, Rho, Senago, Settimo Milanese, Solaro e Vanzago.
Il ritrovo e alle ore 18 presso l'Auditorium di via Meda 20 a Rho.
Il corteo toccherà via Meda, piazza Libertà, via Garibaldi, via Dante, via Castelli Fiorenza, via Matteotti, piazza San Vittore dove sono previsti i discorsi finali di saluto del Sindaco di Rho, Andrea Orlandi e del prevosto don Gianluigi Frova. Il no alla violenza e al ricorso alla guerra prende spunto dal discorso di fine 2023 del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in particolare dal passaggio in cui il capo dello Stato ha ricordato:

"La guerra è frutto del rifiuto di riconoscersi tra persone e popoli come uguali".

Ufficio Cultura

Largo Padre Ambrogio Fumagalli 5, Novate Milanese, Milano, Lombardia, 20026, Italia

Email: cultura@comune.novate-milanese.mi.it

Pagina aggiornata il 20/06/2024