27 gennaio - Giorno della Memoria

In ricordo dello sterminio e delle persecuzioni del popolo ebraico e di quanti furono deportati nei campi nazisti.

Data:

22 gennaio 2024

Descrizione

" Quel che è accaduto non può essere cancellato, ma si può impedire che accada di nuovo."

Anna Frank

Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata in commemorazione delle vittime del nazismo, dell'Olocausto e in onore di coloro che a rischio della propria vita hanno protetto i perseguitati.

Il Comune di Novate Milanese, attraverso la Consulta Impegno Civile propone tre iniziative per celebrare il Giorno della Memoria.

Domenica 28 gennaio - ore 16 - Centro Soci Coop, via Repubblica 15

"Reich Park" - spettacolo teatrale

Venerdì 2 febbraio - ore 9:30 e ore 11 - Sala teatro comunale "G. Testori", via V. Veneto 18

"Fino a quando la mia stella brillerà " - Storia di Liliana Segre