Elezioni europee 2024

In occasione delle elezioni europee del prossimo giugno, i cittadini stranieri comunitari potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti al nostro Paese. Per iscriversi alle liste aggiunte, c'è tempo fino al 11 marzo.

20 febbraio 2024

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per i giorni 8 e 9 giugno 2024, anche i cittadini degli altri Paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti al nostro Paese, inoltrando la domanda al sindaco del Comune di residenza entro e non oltre lunedì 11 marzo 2024.

La domanda, il cui modello è disponibile al seguente link: https://dait.interno.gov.it/elezioni/documentazione/europee-2024-modulo-optanti , dovrà essere presentata all'Ufficio Elettorale:

• via pec
  • via mail
  • a mano presso l'Ufficio Protocollo (1° piano del palazzo municipale)
  • spedita mediante raccomandata.

Ufficio Elettorale e Leva

Email: elettorale@comune.novate-milanese.mi.it