Disservizi sulla linea di autobus 89

Il Comune esige risposte e soluzioni rapide.

27 febbraio 2024

A fronte delle numerose segnalazioni giunte al Comune da parte dei cittadini in merito ad alcuni disservizi nelle corse mattutine della linea 89, il sindaco, Daniela Maldini, si è attivata su differenti fronti per cercare spiegazioni e relative soluzioni a quanto sta avvenendo.

I cittadini utenti della linea di autobus Atm che serve il nostro territorio, da alcune settimane riscontrano disagi legati alla riduzione di una corsa, intorno alle 7:30, con un conseguente sovraffollamento dei mezzi, chiedendo delucidazioni di quanto sta avvenendo al Comune che non ha alcuna competenza diretta in materia.

Il sindaco ha prontamente contattato Atm e l'assessore alla Mobilità del Comune di Milano, Arianna Censi, ottenendo, per ora, una risposta dalla Direzione Mobilità che imputa quanto sta avvenendo alla carenza di autisti che ha imposto, in via emergenziale e provvisoria, una rimodulazione delle frequenze delle corse di molte linee di autobus tra le quali anche l'89.

Il Comune di Novate Milanese, attraverso il sindaco, ha inoltrato una protesta ufficiale agli uffici competenti, chiedendo che Atm, con il quale il Comune ha sottoscritto una Convenzione per il servizio di autobus, risolva il disservizio nel più breve tempo possibile e che vengano stornati gli importi relativi ai chilometri non percorsi e previsti a pagamento nel contratto per le corse non effettuate.

Ufficio Relazioni con il Pubblico - URP

Email: sportello.cittadino@comune.novate-milanese.mi.it