Elezioni comunali: voto dei cittadini dell'UE

In occasione della consultazione per l'elezione del Sindaco e del Consiglio Comunale del prossimo 8 e 9 giugno 2024, i cittadini dell'Unione Europea residenti a Novate Milanese possono esercitare il diritto di voto.

19 marzo 2024

I requisiti per presentare la domanda sono:

• essere cittadini comunitari residenti a Novate Milanese;
  • essere maggiorenni (18 anni compiuti al 9 giugno 2024);
  • non aver perso il diritto di voto nel paese d'origine.

Il modulo allegato a fondo pagina dovrà essere presentato entro e non oltre il 30 aprile 2024 all'Ufficio Elettorale del Comune di Novate Milanese oppure:

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del suo nominativo in apposita lista aggiunta, successivamente le verrà consegnata una tessera elettorale personale che le consentirà di votare presso il seggio indicato nella tessera stessa.

Nel caso ci si fosse già iscritti in passato non si dovrà fare nulla.

Ufficio Elettorale e Leva

Email: elettorale@comune.novate-milanese.mi.it