I cassonetti cambiano look.

La raccolta differenziata invece rimane uguale

27 marzo 2024

A partire dal mese di aprile 2024, per le nuove utenze di Novate Milanese e per quelle che ne richiederanno la sostituzione, a causa di rottura o smarrimento, Amsa distribuirà i nuovi contenitori per la raccolta differenziata.
I nuovi contenitori in materiale riciclato al 98% saranno di colore grigio scuro e con il coperchio colorato, con il colore che indicherà la tipologia di rifiuto da inserire:

• carta e cartone: coperchio blu;
  • plastica e metallo: coperchio giallo;
  • vetro: coperchio verde;
  • organico: coperchio marrone.

I contenitori per la raccolta differenziata attualmente in dotazione si possono ancora usare e saranno regolarmente svuotati dai nostri operatori.
Non cambierà nulla invece per la raccolta dell'indifferenziato (sacco grigio trasparente o cassonetto che non viene fornito dall'Amministrazione Comunale). Per la raccolta degli sfalci e delle potature verrà fornito il nuovo cassonetto di colore grigio scuro con coperchio beige.
Per ulteriori informazioni, visita la pagina del sito dedicata alla raccolta differenziata del sito amsa.it oppure l'app PULIamo.

Ufficio Ecologia

Email: ecologia@comune.novate-milanese.mi.it