Sarà in distribuzione nei prossimi giorni a tutte le famiglie novatesi il Bilancio Sociale di fine mandato.
La Relazione di fine mandato è un documento complesso, e di non facile lettura, che l'Amministrazione è tenuta ad adottare in prossimità della scadenza del mandato elettivo al fine di rendicontare le scelte operate, le attività svolte e i servizi resi dando conto delle risorse utilizzate. Da questo adempimento di legge, si è scelto di compiere un ulteriore passo nella direzione di una maggiore fruibilità dei contenuti redigendo il Bilancio Sociale di fine mandato come strumento idoneo a rendere trasparenti e comprensibili le priorità e gli obiettivi dell'Amministrazione, gli interventi programmati e i risultati raggiunti.
Nell'ottica di una maggior trasparenza tutti i cittadini riceveranno nei prossimi giorni una copia di questo documento con l'auspicio che sia di ausilio nella conoscenza e nella comprensione della complessità della "macchina amministrativa".
L'opuscolo è stato realizzato con la consulenza di progetto di SistemaSusio, professionisti nella consulenza di direzione che si è interfacciato con la struttura tecnica e Amministrativa dell'Ente, ed è stato interamente progettato graficamente dal Servizi Comunicazione e dal Sistema Informatico del nostro Comune.