A seguito dei recenti avvenimenti che hanno sconvolto la comunità di Paderno Dugnano, il mondo adulto si sta ponendo molte domande, sul ruolo educativo, su come lo si agisce, su quali segnali cogliere, su come interpretarli e cosa fare.
Il Comune di Novate Milanese, l’Ambito territoriale, l'Azienda Consortile Comuni Insieme con l’Amministrazione di Paderno Dugnano, organizzano un momento pubblico per sostenere uno spazio di riflessione condivisa sul ruolo educativo degli adulti e su come leggere il mondo dell’adolescenza, accompagnati dal Dott. ALBERTO PELLAI, noto esperto dell’età evolutiva.
L’incontro si terrà fisicamente a Paderno Dugnano ma verrà trasmesso in streaming a Novate presso il Teatro comunale "Giovanni Testori" coinvolgendo la comunità locale alla presenza dell'Amministrazione e dei Servizi.
Durante la serata sarà presentato il Progetto “Genitori a confronto"- avviato lo scorso anno sul territorio di Novate - finalizzato a realizzare occasioni di incontro e scambio tra adulti sulle tematiche della genitorialità accompagnati da esperti professionisti.
Invitiamo quindi le agenzie educative del territorio, gli operatori e la cittadinanza a partecipare all’incontro.