I Centri ricreativi estivi sono un'iniziativa dell'Amministrazione Comunale che viene incontro ai bisogni di svago, riposo e accudimento dei bambini quando, terminate le attività scolastiche, restano sul territorio prima delle vacanze con le proprie famiglie. La necessità dei genitori, che impegnati al lavoro devono organizzare per i propri figli periodi anche lunghi di custodia educativamente qualificata a fronte di possibilità di assentarsi dal lavoro molto più limitate, trova in questo Servizio comunale una proposta educativa, di socializzazione e di apprendimento che, collocandosi in un contesto ludico, offre al contempo opportunità di arricchimento personale attraverso esperienze guidate che sollecitano la creatività dei bambini.
Nell'allegato sono disponibili le graduatorie del Centro Ricreativo Estivo 2024 suddivise tra Scuola dell'Infanzia e Scuola Primaria.
Le graduatorie sono consultabili attraverso l'indicazione dell'ID della domanda d'iscrizione presentata sul portale E-Civis.
Si avvisa l'utenza che, nonostante l'elevato numero di istanze d'iscrizione al CRD 2024 ricevute, da lunedì 03/06/2024, è possibile presentare le domande tramite il portale E-Civis (Vedi Brochure Centri Ricreativi Estivi 2024), che andranno ad aggiungersi alla lista d'attesa già presente.
Si comunica che la riunione informativa riguardante i Centri Estivi 2024 si svolgerà online martedì 25/06/2024 nei seguenti orari: