Si avvisano i titolari e i legali rappresentanti di tutte le attività economiche presenti all'interno del perimetro del Distretto Urbano del Commercio (DUC) "Le Botteghe di Novate" che l'Amministrazione Comunale, partecipando al bando DUC della Regione Lombardia, è assegnataria di un finanziamento di € 72.072,06 da distribuire alla imprese come contributo a fondo perduto, per spese documentate, sostenute dalla data del 28 marzo 2022 e che siano concluse entro la data del 22 marzo 2024, rientranti nelle seguenti categorie :
- riqualificazione e ammodernamento, in una prospettiva di innovazione e sostenibilità, di attività già esistenti
- avvio di nuove attività o apertura di nuove unità locali, oppure subentro di un nuovo titolare presso una attività esistente
- accesso, collegamento e integrazione dell'impresa con infrastrutture e servizi comuni offerti dal Distretto o compartecipazione alla realizzazione di tali infrastrutture e servizi comuni
Gli interventi devono:
- essere realizzati presso una unità locale localizzata all'interno dell'area del DUC "Le bottghe di Novate" e in possesso dei requisiti sopra indicati;
- interessare un'attività ammissibile (vendita al dettaglio di beni e/o servizi, somministrazione di cibi e bevande, prestazione di servizi alla persona).
L'aiuto sarà pari al 50% della spesa ammissibile totale. La cifra massima di contributo erogabile ammonta ad € 5.000. Per ulteriori dettagli, si prega di leggere attentamente il bando.
Le domande dovranno essere inoltrate al SUAP del Comune di Novate Milanese esclusivamente a mezzo PEC: comune.novatemilanese@legalmail.it , dalle ore 12.00 del giorno 11 aprile 2023 e non oltre le ore 12.00 del giorno 30 GIUGNO 2023, esclusivamente su modulistica predisposta dall'ufficio.
Per ulteriori informazioni circa i requisiti richiesti per l'ammissione al contributo e le modalità di invio della domanda, si prega di consultare il bando riportato di seguito.
AVVISO:
Si comunica che con determina n. 749/2023 sono state approvate le graduatorie delle imprese.