martedì 28 novembre 2023
Il servizio di refezione scolastica viene erogato agli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I grado del territorio nel cui orario scolastico è previsto il rientro pomeridiano.
ATTIVAZIONE NUOVO SISTEMA INFORMATIZZATO DA GENNAIO 2023
A partire dal 9/01/2023, il servizio di ristorazione scolastica sarà oggetto di un'importante novità organizzativa legata alla prenotazione e al pagamento dei pasti. Verrà infatti attivato un nuovo sistema informatico, che consentirà di gestire in modalità integrata l'iscrizione online al servizio, i pagamenti, la visualizzazione dei menu, lo scarico della certificazione 730 e le comunicazioni mediante un portale Web multilingua e una APP compatibile con Smartphone. Contestualmente all'attivazione del nuovo portale verranno dismessi i buoni cartacei; si richiede pertanto di acquistare buoni cartacei ed effettuare pagamenti sull'attuale portale sino al 29/12/2022. Dal 9/01/2023 non dovrete più consegnare ai vostri figli i buoni cartacei da portare a scuola; le presenze in mensa verranno registrate dalla società ELIOR tramite dispositivi informatici. Nelle prossime settimane verranno consegnate ad ogni utente iscritto le nuove credenziali d'accesso e i nuovi link per accedere al nuovo portale/APP. Le nuove credenziali d'accesso potranno essere utilizzate dai genitori per collegarsi al portale e/o all'APP installata su Smartphone ed effettuare pagamenti presso gli esercenti sul territorio e tramite i nuovi canali online che saranno attivati. A tal merito, si comunica che verranno mantenuti i seguenti esercenti dove potrete effettuare pagamenti in contanti dal 09/01/2023 e tramite carte/bancomat in fase di attivazione nelle prossime settimane. Per vostra presa conoscenza, di seguito trovate l'elenco degli esercenti che rimarranno attivi:
Inoltre verrà attivato il canale pago Pa per i pagamenti online Si specifica che le famiglie che hanno attiva la modalità SDD/RID, potranno continuare ad utilizzarla sul nuovo portale. Di seguito trovate il link del nuovo portale genitori: https://www1.eticasoluzioni.com/novatemilaneseportalegen L'APP per Smartphone "COMUNICAPP" potrà essere scaricata gratuitamente da Play Store e App Store. Vista l'attivazione del nuovo portale, verrà richiesta nel mese di Gennaio la conferma di iscrizione al servizio mensa scolastica e verificare/aggiornare i dati anagrafici presenti a sistema. Il cd. RINNOVO ISCRIZIONE sarà disponibile all'interno del PORTALE GENITORI > ANAGRAFICA > RINNOVA ISCRIZIONI (*vedasi immagine) e verrà inviata successiva comunicazione di apertura.
NOTA BENE: le famiglie che dopo il 29/12/2022 avranno a disposizione dei buoni cartacei residui, non perderanno assolutamente il loro valore d'acquisto in quanto i buoni saranno convertiti in credito virtuale sul borsellino virtuale del nuovo portale. Si specifica che le famiglie che invece hanno un debito (ovvero devono consegnare ancora dei buoni), si ritroveranno la stessa morosità all'interno del nuovo borsellino elettronico.
MODALITA' DI SUPPORTO DEL NUOVO SISTEMA: Per qualsiasi eventuale chiarimento in merito alle nuove procedure, alle modalità di pagamento, ai servizi, alla situazione del proprio credito, ecc., è possibile contattare la società ELIOR ai seguenti riferimenti: • Mail: refezione.novate@elior.it • Tel: 3484716620 (dalle ore 11.00 alle ore 16.00).
La rotazione settimanale del menù in vigore e tutti i menù di dieta sono disponibili sul portale a questo indirizzo https://www1.eticasoluzioni.com/novatemilaneseportalegen o sulla relativa app.
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