martedì 2 marzo 2021
Legge 241/90 e successive modifiche ed integrazioni; DPR 184/06; Regolamento Comunale dei processi amministrativi e del diritto di accesso ai documenti amministrativi.
Messi Comunali e Servizi Interni Segreteria Organi Istituzionali Personale e Organizzazione Economato Tributi Pubbliche Affissioni Interventi Sociali Istruzione Sport Biblioteca Cultura Anagrafe Elettorale e Leva Stato Civile Lavori Pubblici Catasto Ecologia
Il responsabile dell’ Ufficio che ha formato l’atto oggetto della richiesta
Come previsto dalla deliberazione G.C. 156/2013:
Da parte di cittadine/i che hanno la necessità di ottenere informazioni e di avere conoscenza e/o copia dei documenti amministrativi e dimostrino di avere un interesse concreto ed attuale per la tutela di situazioni giuridicamente rilevanti. Occorre quindi l’indicazione precisa e circostanziata della titolarità all’accesso e della motivazione. Il presente procedimento non può essere utilizzato per la richiesta di accesso a pratiche edilizie, tale richiesta può essere presentata solo tramite lo Sportello Telematico Polifunzionale.
Presentando il modulo di richiesta compilato in tutte le sue parti, completo della documentazione necessaria (es. delega, documento identità delegante, procura, incarico, atti/dati necessari all’identificazione all’atto, ricevuta oneri d’istruttoria, ecc...), al servizio Protocollo Il Servizio Protocollo, individuato l’ufficio competente per l’accesso, protocolla ed inoltra la richiesta al responsabile del procedimento.
La richiesta di informazioni supplementari necessarie all’identificazione all’atto richiesto, al richiedente o ai controinteressati. Qualora successivamente alla verifica dell’ ammissibilità da parte della/del responsabile del procedimento, l'istanza risultasse irregolare, l'Amministrazione è tenuta a darne comunicazione al richiedente entro dieci giorni.
Entro 30 giorni dalla richiesta. Al 31 giorno silenzio rifiuto.
- Eventuale rimborso spese di riproduzione, da pagare (successivamente) contestualmente al ritiro del materiale; - marche da bollo da € 16,00 in caso di richiesta di copia autentica; I
venerdì 15 gennaio 2021
Richiesta di accesso agli atti amministrativi