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giovedì 28 marzo 2024
Il sindaco, visto l'articolo 1 n.7 della legge 21 marzo 1990, n.53, che prevede l'aggiornamento periodico dell'Albo delle persone idonee all'ufficio di Presidente di seggio elettorale, invita gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che intendono proporre la loro iscrizione all'albo, a presentare apposita domanda (vedia modulo allegato) entro il 31 ottobre 2019.
Nella domanda dovrà essere indicato: nome e cognome, data e luogo di nascita, residenza (via e numero civico), professione, arte o mestiere e titolo di studio (che non deve essere inferiore al diploma di istuzione secondaria di secondo grado).
I richiedenti devono essere in possesso dei requisiti previsti dalla legge (essere elettore del Comune e non aver superato il sessantesimo anno di età) e non devono appartenere ad una delle categorie elencate nell'art. 38 del T.U. approvato con DPR 30/03/1957 e nell'art. 23 del T.U. approvato con DPR 16/05/1960, n.570.
Ultimo aggiornamento: lunedì 7 ottobre 2019