giovedì 18 aprile 2024
Cambia il sistema per la richiesta degli appuntamenti per il rilascio della Carta d'Identità elettronica. Ora, prima di recarsi allo sportello anagrafe del Comune, i cittadini dovranno fissare un appuntamento attraverso l'agenda digitale presente sul sito: https://agendacie.interno.gov.it predisposta dal Ministero dell'Interno per tutti i Comuni italiani (con un sistema simile a quello già in uso per i passaporti). Tale modalità sostituisce la vecchia procedura secondo la quale era possibile fissare un appuntamento per il rilascio della Carta d'Identità elettronica telefonando direttamente allo sportello dell'Anagrafe. Nella sezione dedicata alla Carta d'Identità elettronica all'interno del sito istituzionale del Comune è disponibile un manuale illustrativo con le istruzioni relative ai passaggi necessari all'utilizzo del sistema di prenotazione elettronico. Coloro i quali siano impossibilitati a procedere con la prenotazione online, potranno rivolgersi agli operatori dell'Ufficio Anagrafe presentandosi di persona allo sportello, negli orari di apertura, muniti di tessera sanitaria e/o codice fiscale.
Ultimo aggiornamento: martedì 8 gennaio 2019